Da Due Pozze ai faggi dell'Ortigara

Escursione sul Baldo, ecco come partecipare

Escursione sul Baldo
Escursione sul Baldo

L’associazione culturale Baldo Festival organizza per  domenica 18 ottobre, come ultima attività dell’anno, la passeggiata naturalistica «Andiamo ad abbracciare i faggi» sulle pendici del monte Baldo: da località Due Pozze, a Prada, si andrà fino ai faggi di Ortigara e Ortigaretta in compagnia dei dottori forestali Maurizio Peretti e Alessandro Pozzani. La passeggiata si sarebbe dovuta tenere domenica scorsa, ma a causa del maltempo e confidando nel miglioramento delle condizioni meteo è stata rimandata di una settimana.

 

L’escursione è gratuita, ma è necessario prenotarsi telefonando a uno dei seguenti numeri: 348 4050052 - 349 6086590. Il ritrovo è alle 9 alle Due Pozze, che si trova a Prada al bivio per Naole. Da qui si parte alle 9.15.

 

L’itinerario, di media difficoltà, prevede alcune soste per spiegazioni e descrizioni dell’ambiente da parte dei due forestali alla guida del gruppo. Necessario indossare calzature da trekking. Inoltre vanno rispettate le norme di prevenzione anti Covid-19, dalla mascherina da indossare sul volto al distanziamento interpersonale. Chi lo desidera può prenotarsi un piatto montebaldino per pranzo, al costo di 10 euro. Il rientro da Malga Ortigara al punto di partenza sarà libero. 

Camilla Madinelli