CHIUDI
CHIUDI

09.10.2019

Diecimila piatti serviti alla festa della zucca

Grande successo per la Festa della zucca nonostante il maltempo. La manifestazione, organizzata dalla Pro loco di Pastrengo, è durata dodici giorni. «Tantissime persone sono venute per gustare le specialità a base di zucca. Abbiamo servito diecimila porzioni, settemila primi piatti e tremila secondi». C’è stata però una flessione di partecipanti al Concorso «Zucca più». «Sono dimezzati, si sono ridotti a dodici rispetto ai venti e trenta delle scorse edizioni», aggiunge Monauni. «È stato ipotizzato che ciò sia dovuto anche al ritardo di maturazione delle zucche». Il concorso è stato vinto dal bussolenghese Renato Adami che ha presentato una zucca di 375 chili. Maria Spader si è imposta nella sezione la zucca più bella. Erika Gaiarelli ha prevalso nella categoria zucca decorata. I più fantasiosi sono stati Pasqualino Gaiardelli e Elio Rosa che sono stati i migliori del gruppo inventiva senior, mentre in quella junior hanno vinto a pari merito Francesco Micheli e Alessandro Coppini. •

L.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1