CHIUDI
CHIUDI

08.08.2019

Le fronde si appoggiano sui cavi della telefonia

Al lavoro per rimuovere alberi
Al lavoro per rimuovere alberi

Anche il paese di Costermano sul Garda è stato colpito da un forte vento. Insieme alla pioggia battente del temporale scoppiato l’altra notte intorno a mezzanotte, ha provocato qualche problema alla vegetazione. «In via Paul, a Marciaga, un’acacia e un carpino sono caduti e sono finiti ad appoggiarsi sui cavi della telefonia che, fortunatamente, ha continuato a funzionare», informa il vicesindaco Aldo Salvetti che, alle 8 di ieri mattina ha fatto un sopralluogo con un operaio del Comune. «Un privato, nella notte, ha chiamato i vigili del fuoco che, arrivati alle 4,45 dal distaccamento di Bardolino, hanno provveduto a una prima messa in sicurezza e liberato la strada dalla vegetazione», prosegue Salvetti. «Abbiamo tagliato le piante, che erano già in condizioni precarie, e abbiamo ripulito tutto. Non ci sono stati problemi alla viabilità. Abbiamo poi verificato e verificheremo eventuali altre situazioni critiche sul territorio».

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1