CHIUDI
CHIUDI

04.10.2019

Coppia di turisti
bloccata sul Baldo
Trovati e salvati

Una veduta del Baldo e del Garda
Una veduta del Baldo e del Garda

Ancora una coppia di turisti in difficoltà sul Monte Baldo. Dopo che dieci giorni fa era stato recuperato un loro connazionale in difficoltà, oggi pomeriggio due escursionisti tedeschi sono stati soccorsi in un sentiero sopra Torbole.

Erano bloccati sopra un salto di roccia, a cinquanta metri dalla strada: si erano incamminati lungo un sentiero, avevano poi preso la traccia di una vecchia ferrata fermandosi però incapaci di proseguire. Dopo averli geolocalizzati grazie all'applicazione per smartphone in dotazione al Cnsas, non distante dal Campeggio Alpino di Navene, un tecnico è partito da Malcesine ed è riuscito ad avere un primo contatto vocale dopo venti minuti, fino poi a vederli.

Dopo averli raggiunti, il soccorritore li ha riaccompagnati sulla strada e da lì ai mezzi pubblici. Pronta a partire una squadra per eventuale supporto.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1