CHIUDI
CHIUDI

02.04.2020 Tags: Bardolino

Con la piattaforma Mlol la biblioteca è «on line»

Si chiama Mlol ed è una piattaforma web di prestito libri a cui gli utenti possono accedere da casa tramite internet. Dato che la biblioteca civica a Villa Carrara Bottagisio è chiusa al pubblico, il Comune di Bardolino che aderisce al Sistema bibliotecario provinciale ha pensato di promuovere l’accesso on line alla piattaforma e con essa la lettura. Su Mlol sono disponibili circa 20mila titoli di tutti i maggiori editori italiani, da prendere in prestito e prenotare grazie al servizio di prestito interbibliotecario digitale che consente di accedere ai cataloghi di tutte le biblioteche italiane. Inoltre, sulla piattaforma si possono trovare centinaia di migliaia di risorse gratuite e sempre disponibili: ebook, risorse e-learning, audiolibri, spartiti, applicazioni, immagini. I bardolinesi che desiderano accedere a Mlol possono chiedere l’attivazione del servizio con una e-mail a: biblioteca.bardolino@comune.bardolino.vr.it •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie