CHIUDI
CHIUDI

12.08.2019

Premio Vicentini
alla compagnia
«Nautilus»

È stato consegnato alla compagnia "Nautilus Cantiere Teatrale" di Vicenza sabato 10 agosto, dopo aver dovuto rimandare a luglio per maltempo, il premio intitolato dal Teatro dell'Attorchio di Cavaion e dal gruppo Amici del Teatro alla memoria di Lina Vicentini, attrice indimenticata della compagnia.

 

Alla consegna, avvenuta al teatro Arena Torcolo prima dello spettacolo in cartellone sabato sera per la rassegna estiva, hanno partecipato la sindaca Sabrina Tramonte, la figlia di Lina Francesca Andreoli insieme ad altri parenti e amici, l'artista cavaionese Laura Ottolini, autrice della scultura in ceramica raku (una donna vestita di rosso).

 

A rappresentare la compagnia vincitrice della prima edizione 2018 del premio c'erano le attrici Gilda Pegoraro e Federica Omenetto. "La serata, con un pubblico caloroso, è poi proseguita con uno spettacolo di Gigi Mardegan sull'umanità contadina nelle memorie di un medico di campagna della prima metà del secolo scorso" afferma per il Teatro dell'Attorchio Franco Salvetti. 

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1