CHIUDI
CHIUDI

08.11.2019

Viaggio musicale e mostra

Da oggi a martedì 12 la sala civica 11 Aprile 1848 di Castelnuovo (in via Castello vicino alla Torre Viscontea) ospiterà la rassegna «Alternativamente», organizzata dall’associazione socioculturale evangelica Stradafacendo con il patrocinio del Comune, quest’anno dedicata al tema «Finestre migranti». Oggi alle 20.30 inaugurazione con il viaggio musicale proposto dal gruppo «Slave to the rhythm» che racconterà la storia dei migranti forzati passando dal blues delle origini allo spiritual, dal gospel fino all’evoluzione del jazz. Domani alle 20.30 Ilaria Brinis dell’area migranti della Diaconia Valdese di Padova parlerà di accoglienza e supporto ai migranti. Durante la manifestazione la sala civica ospiterà la mostra «Quilt» (cucitura di stoffe e tessuti diversi). In esposizione le opere realizzate da un gruppo di donne della Diaconia Valdese che ha coinvolto ragazzi migranti, dalle socie dell’associazione Ad Maiora di Verona agli studenti di quinta della primaria dell’Istituto Montini. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1