CHIUDI
CHIUDI

29.02.2020 Tags: Castelnuovo del Garda

Tabaccheria rapinata
con caschi e pistola
Paura per un'anziana

Marilena Coppini, titolare della tabaccheria edicola «Il Punto» di Castelnuovo del Garda, racconta i concitati momenti della rapina avvenuta nel suo negozio giovedì sera poco prima delle 19, quando al banco c’era la cognata e collaboratrice Ornella in compagnia di una cliente anziana.

 

Due uomini sono entrati indossando un casco integrale.  Uno dei due impugnava una pistola scacciacani con cui ha cercato di intimorire la commerciante, mentre l’altro l’ha raggiunta dietro il bancone.

«Questa è una rapina!», le uniche parole pronunciate da uno dei due. Finché ha potuto la signora Ornella ha cercato di trattenere il ladro che l’aveva raggiunta dietro il bancone e puntava ad mettere mano alla cassa. Alla fine i due sono riusciti ad avere la meglio e a portare via l’incasso della giornata, ancora da quantificare. Nella confusione anche la cliente anziana è stata spintonata ed è caduta a terra, motivo per cui oltre ai carabinieri sul posto è stata chiamata un’ambulanza che l’ha trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Peschiera del Garda, da dove è stata dimessa poco dopo avendo riportato solo un grande spavento.

I ladri si sono allontanati a bordo di una moto. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Peschiera.

Katia Ferraro
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie