CHIUDI
CHIUDI

27.09.2019

Posti nelle case di riposo Assemblea dei sindacati

Le tre sigle sindacali dei pensionati Cgil, Cisl e Uilp hanno organizzato una serie di assemblee pubbliche su «I servizi socio sanitari sono un bene pubblico, difendiamoli», per spiegare le proposte di modifica al piano socio sanitario e rispondere ai bisogni del territorio. Un appuntamento si tiene oggi, a Castelnuovo del Garda, alle 17.30, in sala civica; il 30 settembre sarà a Bussolengo, alle 16.30, al Centro sociale parrocchiale di via Don Calabria e, lo stesso giorno, a Caprino alle 20.30, in sala civica. I sindacati chiedono alla Regione di attivarsi in materia di sanità e anziani per aumentare il numero di posti nelle case di riposo, in convenzione, considerato che le quote assegnate alle Ulss venete sono congelate da anni e inferiori al numero dei posti letto disponibili nelle strutture del territorio. Agli incontri, i rappresentanti spiegheranno le richieste da condividere con i Comuni e il diritto di tutti a cure e assistenza. •

L.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1