CHIUDI
CHIUDI

15.09.2019

Nuovi eventi alla Festa dell’uva

Ultimo giorno della Festa dell’uva a Castelnuovo del Garda. Dopo la corsa podistica Marapergola, con partenza alle 8.30 da piazza Angelini, il programma di oggi prevede l’apertura degli stand enogastronomici dalle 12. Alle 16 sarà possibile scegliere tra lo spettacolo della Banda cittadina (in via Pozzetto) e la visita al centro del paese e a villa Cossali Sella a cura del gruppo Ctg «El Vissinel» (ritrovo davanti alla chiesa e rientro alle 18, info al 345.3599480). In sala civica il Gruppo Click Amici della fotografia propone la mostra «Il territorio di Castelnuovo» con poesie di autori locali. Quest’anno la festa si fa inoltre promotrice di un’iniziativa: la raccolta e l’avvio al riciclo dei tappi in sughero delle bottiglie di vino stappate durante la manifestazione, iniziativa promossa dal Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero e dal Consiglio di Bacino Verona Nord con Serit e il Comune. I tappi saranno valorizzati economicamente grazie al contributo di Amorim Cork Italia e il ricavato sarà donato tutto a Le.Viss., associazione di volontariato veronese impegnata a sostenere i malati ematologici e i loro familiari.

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1