CHIUDI
CHIUDI

07.04.2020

Gardaland Resort:
i bambini creano
collegati da casa

Un bambino disegna Prezzemolo
Un bambino disegna Prezzemolo

Famiglie alla ricerca di attività per trascorrere il tempo in modo divertente ed educativo: Gardaland Resort propone, attraverso i suoi canali social e il sito web, attività pensate per le famiglie e, in particolare, per i bambini che sono a casa da scuola. Sulla pagina Facebook di Gardaland è possibile seguire un video tutorial per imparare a disegnare la mascotte Prezzemolo, guidati dal suo autore, Lorenzo De Pretto; piccoli e grandi artisti possono cimentarsi nel disegno e poi condividere la loro creazione con Gardaland, che li raccoglierà per creare un album.

 

E accedendo al sito dell’Acquario gardalandsealife.it nella sezione Oceano Interattivo, è possibile scaricare i disegni stilizzati di diverse specie di pesci che i bambini possono poi colorare con pennarelli e matite. I disegni potranno poi essere conservati in vista di una successiva visita all’Acquario: nella nuova sala Oceano Interattivo i piccoli potranno mettere i loro disegni in uno scanner dal quale verranno proiettati su uno schermo tridimensionale, andando così a popolare un grande acquario virtuale, interamente creato dai bambini.

 

Un’attività simile è presente anche sul profilo Instagram @gardalandsealife: nelle storie in evidenza «Oceano Interattivo» si possono scegliere i propri pesci preferiti, fare uno screenshot, colorarli e poi condividere le proprie creazioni menzionando il profilo dell’Acquario. Sempre nella pagina Instagram dell’Acquario, attraverso quiz, i bambini potranno scoprire aneddoti sulle specie di pesci che stanno colorando.  Leo, Honey e Davy Jones, i leoni marini ospiti di Gardaland Sea Life Aquarium, si sono voluti mobilitare per lanciare un messaggio: attraverso un video hanno voluto ricordare le regole da rispettare per minimizzare il contagio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie