CHIUDI
CHIUDI

27.06.2019

Festival al Campanello per ricordare Sofia

Sofia Salvetti
Sofia Salvetti

Da domani a domenica al lido Campanello di Castelnuovo del Garda musica, balli e sport in occasione del «Festival al Campanello», organizzato dal gruppo Aido di Castelnuovo, Gardadanze e dal Comitato eventi Camalavicina con il sostegno del Comune. Domani la serata è dedicata alla memoria di Sofia Salvetti, ventenne castelnovese morta lo scorso anno per una malattia fulminante. La sua famiglia, adempiendo le sue volontà, aveva autorizzato la donazione dei suoi organi. Per lei, che amava la musica e suonava tutti i tipi di chitarra, i suoi amici hanno ideato una sfida tra cinque gruppi musicali che saranno valutati da tre giudici, tra cui Steve Luchi, batterista di J-Ax. L’evento è stato presentato in municipio dal sindaco Giovanni Dal Cero, dal presidente dell’Aido castelnovese Alessandro Deamoli, da Nicola Cengia e Sofia Faccioli, organizzatori del memorial dedicato all’amica, e dalla vicesindaco e assessore a Cultura e Istruzione Rossella Ardielli, che dei tre ragazzi è stata insegnante alla scuola elementare. Presente anche la madre di Sofia, Simonetta, che con il marito Sandro e l’Aido ha dato l’input all’evento. «Plaudo a questa iniziativa dalla duplice valenza: accanto alla musica, che Sofia amava, il pubblico potrà conoscere l’Aido e i valori che propone», ha sottolineato il sindaco, annunciando la sua recente scelta di diventare donatore. Domani la serata si aprirà alle 18 con l’accoglienza dei partecipanti al 9° giro del Garda in kayak a favore dell’Aido, tappa dedicata alla memoria di Sergio Zambonin, kayaker castelnovese socio dell’Aido mancato qualche mese fa. Alle 20.15 il memorial Sofia Salvetti con il concorso tra gruppi musicali. Il festival proseguirà sabato sera con musica latino americana e domenica con lo spettacolo serale di Gardadanze, mentre alla mattina si disputerà il torneo di calcio balilla umano. Ogni sera dalle 19 saranno attivi stand gastronomici.

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1