CHIUDI
CHIUDI

22.07.2019

Federica Brignone
pulisce il lago
con Gardaland

Speciale giornata, organizzata da Gardaland Sea Life Aquarium, dedicata alla tematica della responsabilità ambientale e che ha coinvolto un gruppo di bambini e la campionessa olimpica Federica Brignone, da tempo impegnata in prima persona nella salvaguardia ambientale e nella denuncia del pessimo stato di salute dei mari.

 

Proprio con questo spirito Federica Brignone si è dapprima immersa nelle acque del Lago di Garda dove, con l’aiuto di alcuni subacquei esperti, ha realizzato una speciale quanto simbolica staffetta di pulizia, andando a raccogliere vari oggetti frutto della maleducazione quotidiana e consegnandoli ai bambini che la aspettavano sulla barca. L’atleta, sempre accompagnata dai bambini e dai talker di Sea Lifa, ha poi raggiunto la spiaggia di Ronchi per un’attività all’insegna dell’edutainment, la raccolta dei rifiuti che inquinavano la zona. La giornata di Federica e dei bambini si è poi conclusa con una visita speciale a Gardaland Sea Life Aquarium dove hanno potuto ammirare da vicino le affascinanti creature che popolano le vasche.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1