CHIUDI
CHIUDI

31.07.2019

Strada dei Boschi, al via i lavori

Occhio alla viabilità. La Provincia informa che da ieri e fino al 12 agosto, è istituito il senso unico alternato di circolazione, regolato da impianto semaforico, con riduzione del limite massimo di velocità a 30 chilometri orari su un tratto della Strada provinciale 8 «del Baldo» , variante di Caprino, tra il km 2 e 2,3, per la realizzazione di un cordolo paraghiaia e di una cunetta «alla Francese». La limitazione vige dal lunedì al venerdì tra le 7 e le 18. «Il tratto in questione», spiegano in Provincia, «è la cosiddetta strada dei Boschi che va dalla rotonda in località Acque fino all’innesto con la Strada degli Olivai. Acquisita recentemente dalla Provincia, nel 2018 vi sono state fatte, nel primo tratto in località Acque, delle asfaltature che quest’anno riguarderanno il tratto mancante. L'intervento in corso è invece la realizzazione, su un tratto, di una cunetta «alla Francese», tratto, ossia una sorta di canaletta di scolo a bordo strada che servirà a raccogliere le acque meteoriche affinché non si formino ristagni sulla carreggiata». L’obiettivo finale è quello di aumentare la sicurezza su quel tratto di strada.

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1