CHIUDI
CHIUDI

18.10.2019

Rinnovata la filiale
di Caprino veronese:
inaugura domani

Una delle filiali veronesi di Cassa rurale Vallagarina
Una delle filiali veronesi di Cassa rurale Vallagarina

Continua la riqualificazione delle filiali scaligere della Cassa Rurale Vallagarina. Dopo il taglio del nastro a Velo Veronese di due settimana fa, domani alle 11,30 è in programma l’inaugurazione della rinnovata filiale di Caprino Veronese in via Pertini. Interverranno il presidente Primo Vicentini e rappresentanti delle istituzioni. La Cassa Rurale, diretta da Giuliano Deimichei, è a servizio della comunità di Caprino da 16 anni. «Le opere di ristrutturazione», anticipa il presidente Vicentini, «hanno modernizzato la filiale, interconnettendo innovazione e tecnologia digitale, evidenziando la centralità del cliente».

 

La Cassa Rurale Vallagarina, composta da 7.500 soci di cui 1700 veronesi e 31mila clienti, aveva chiuso il bilancio 2018 con un utile netto di 3,2 milioni di euro; nel primo semestre 2019 un utile netto poco inferiore ai 2 milioni di euro. Le sofferenze sono passate da 33,4 milioni di fine 2017 a 7,8 milioni del dicembre 2018. Il totale dei prestiti a famiglie e imprese nel primo semestre è stato di 543 milioni di euro, i nuovi finanziamenti pari a 53 milioni. Il ramo veronese che conta 6 dei 16 sportelli complessivi, gestisce il 25 per cento delle masse amministrate. L’istituto di credito cooperativo conta filiali a Brentino Belluno, Caprino, Bosco Chiesanuova, Sant’Anna D’Alfaedo, Cerro Veronese, Roverè Veronese.

Massimo Ugolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1