CHIUDI
CHIUDI

31.07.2020 Tags: Caprino Veronese

Oggi escursione
alla scoperta del
miele del Baldo

Apicoltore di Agrifavo, una delle tappe dell'escursione
Apicoltore di Agrifavo, una delle tappe dell'escursione

Parte oggi, venerdì 31 luglio, alle 17, dalla cantina Gentili in via Sant’Antonio a Pesina di Caprino, la prima escursione guidata del ciclo «Cammina, scopri, degusta» organizzato fino a domenica dall’associazione Marchio del Baldo con il Comune di Caprino nell’ambito della Fiera montebaldina.

 

Al centro del percorso odierno ci sono “Miele, vino e un giardino da favola”. L’escursione condotta dalle guide ambientali escursionistiche di Equipe Natura tra le colline di Pesina e Boi è facile, dura circa due ore per una lunghezza di sei chilometri con varie tappe: alle 17.30 prima tappa e laboratorio di apicoltura da Agrifavo; alle 18.30 visita al Giardino di Casa Biasi e alle sue magnifiche fioriture: alle 20 visita alla Cantina Gentili e “Aperibaldo” (degustazione dei vini Chiaretto di Bardolino 2019, Souvignier gris 2018 PIWI, Bardolino San Verolo 2018 e prodotti delle aziende Marchio del Baldo). Conclusione alle 21. Chi vuole potrà terminare la giornata alla Fiera montebaldina in piazza a Caprino. L’iniziativa costa 15 euro, i bambini fino a 6 anni partecipano gratis, bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni pagano 10 euro.

 

Gli organizzatori consigliano di indossare scarpe da trekking, portare con sé una bottiglia d’acqua e una felpa per la sera. La camminata e le visite si terranno prevalentemente all’aperto o in ambienti in cui sarà possibile mantenere la distanza di sicurezza. Se così non fosse, sarà obbligatorio indossare la mascherina. In caso di pioggia l’evento sarà annullato e rimandato a data da destinarsi.

 

Domani, sabato primo agosto, sarà la volta dell’escursione “Sulle colline di Caprino Veronese, tra fontane e vigne biologiche” (ritrovo alle 18 a palazzo Carlotti in piazza Roma). Domenica 2 agosto “Cammina, scopri, degusta” chiude con “Ville e alberi secolari, nelle terre dell’acqua e del marmo” (ritrovo a palazzo Carlotti alle 17.30). I dettagli sul sito www.marchiodelbaldo.it

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie