CHIUDI
CHIUDI

04.07.2019

Musica a malga Sorasengi C’è il servizio di elitrasporto

Il concerto a Sorasengi
Il concerto a Sorasengi

«E’ un privilegio di pochi stare al fianco del vento, sotto un cielo che parla». Così l’associazione culturale Sorasengi di Caprino invita al quattordicesimo Concerto di Sorasengi che si terrà domenica alle 12 dove anche chi fatica a camminare potrà arrivare grazie all’elicottero reso disponibile. Quest’anno, salirà lassù l’Orchestra da Camera di Verona, voce narrante Matteo Spiazzi e direttore Andrea Battistoni. In programma la Sinfonia numero 8 in Si minore D759 (incompiuta) di Franz Schubert e Pierino e il lupo - Opera 67 di Serghei Prokofiev. Ricorda il presidente dell’associazione Giacomo Brunelli: «Il luogo è incantevole, lontano dal paese e tutti potranno partecipare. Per disabili, anziani o per chi desideri provare a volare ci sarà un servizio di eli-trasporto che partirà tra le 9 e le 11,45 da località Zerevole, nota come Deltaland, vicino a località Platano». Ricorda anche Brunelli: «Nella notte dei tempi l’uomo segnava di volare; 500 anni fa Leonardo studiava per primo il volo degli uccelli; 50 anni fa l’uomo si posava sulla luna. Dopo cinque secoli, forse abbiamo bisogno di un nuovo umanesimo . Per arrivarci ci può aiutare la cultura. E a questo vuole modestamente contribuire la nostra associazione col suo 14° concerto». A Sorasengi si arriva ovviamente anche a piedi, avvicinandosi in auto: «Raggiunto Caprino, s’ imbocca la Strada provinciale 8 Del Baldo per Spiazzi e, poco prima di Vezzane, si svolta a sinistra seguendo le indicazioni Braga-Pradonego». A Pradonego si troverà un parcheggio dove si consiglia di trovare posto entro le 11. «Di qui si procederà a piedi per circa un’ora seguendo le indicazioni «Concerto di Sorasengi»’. La passeggiata, facile, molto bella e panoramica, su falsopiano, attraversa boschi tra scorci del Baldo, dei Lessini, dell’Anfiteatro Morenico di Rivoli, della Pianura Padana e del lago di Garda». L’orchestra suonerà per circa un’ora. «Poi offriremo pastasciutta, salame, formaggi e altri prodotti del Baldo, buon vino». Il concerto è gratuito. Per informazioni consultare www.sorasengi.it, da visionare anche sabato sera. «Se le previsioni fossero cattive indicheremo sul sito che il concerto sarà rimandato». •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1