CHIUDI
CHIUDI

18.05.2019

Caprino, inaugurata
la nuova
scuola media

Caprino ha la sua nuova scuola media. Questa mattina in via De Gasperi è stato inaugurato il nuovo edificio, realizzato in meno di sette mesi, tra giugno e dicembre 2018. È inoltre la prima scuola del Veneto ad utilizzare il Ppp, Partenariato pubblico privato, con un’operazione di leasing immobiliare che prevede il costante mantenimento in efficienza dell’immobile per vent'anni da parte dei soggetti privati coinvolti. Costruita su due piani, è in grado di ospitare fino a 450 alunni.

 

Gli studenti della attuale sede della scuola secondaria di primo grado di via IV Novembre, assieme ai nuovi iscritti, andranno nel nuovo plesso all'inizio del nuovo anno scolastico, il prossimo settembre. Costo dell'operazione: 4,3 milioni di euro, di cui 1,7 milioni finanziati dalla Regione. Al taglio del nastro, con tanto di banda musicale di Caprino, erano presenti tra gli altri il sindaco di Caprino Paola Arduini, che ha fatto gli onori di casa, assieme agli altri amministratori comunali, e il vice presidente del Consiglio regionale Massimo Giorgetti.

Emanuele Zanini
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019