CHIUDI
CHIUDI

23.07.2019

Cade dalla ferrata
per 50 metri:
grave un 27enne

La scala di partenza della ferrata Burrone Giovanelli
La scala di partenza della ferrata Burrone Giovanelli

È precipitato per cinquanta metri dalla ferrata ed è in condizioni critiche in ospedale. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri quando Giulio Salzani, 27 anni, di Caprino, stava per affrontare la salita del Burrone Giovanelli in località Ischia a Mezzocorona, in provincia di Trento.

 

Verso le 17.45 il ragazzo stava percorrendo un tratto che si trova all’inizio della via ferrata. Dalle prime testimonianze, Salzani si è fermato e si è appoggiato a una pianta. Ma, all’improvviso l’appiglio ha ceduto, il giovane ha perso l’equilibrio ed è precipitato per una cinquantina di metri: è caduto sul bosco, in un punto in cui ci sono spuntoni di rocce.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1