CHIUDI
CHIUDI

24.07.2019

Beni comuni Incontro al Platano

Incontro pubblico sui «beni comuni» domani alle 18,30, al bar dell'albergo ristorante Al Platano, in località Platano. «Su iniziativa della Mag, Società mutua per l'autogestione, si è costituito il Comitato provinciale a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sul riconoscimento dei beni comuni che scaturisce dal lavoro della Commissione Rodotà», spiega Anna Carla Brunelli organizzatrice dell'evento con la Mag per la quale interverrà Paolo Dagazzini. «Al Comitato», prosegue Brunelli, «aderiscono persone di associazioni e organizzazioni sindacali che si sono attivate su questi temi, in particolare in occasione del referendum sull’acqua. Tale proposta di legge, che si propone di introdurre nel nostro ordinamento la nozione che riguarda i “beni comuni”, definendone il profilo giuridico, deve essere corredata da almeno 50 mila firme. Questo momento è stato organizzato per discutere e approfondire le finalità dell’iniziativa e organizzare la raccolta firme, in corso in tutta Italia che si concluderà il 20 agosto». Durante l’incontro si potrà firmare per la proposta di legge. Si può farlo anche in tutti i Comuni della provincia. [

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1