CHIUDI
CHIUDI

19.10.2019

Auto storiche, sfilata in 8 Comuni lunga 80 chilometri

Una sfilata di auto storiche, degli anni sessanta e settanta. Tradizionale appuntamento, domani con il nono «Trofeo lago e colline, memorial Giulio Dallora», manifestazione di auto storiche, organizzata dall’Historic cars club (Hcc) di Verona, presieduto da Enzo Mainenti,e dal socio consigliere Gianfranco Loncrini. La manifestazione, come sempre programmata con i donatori di sangue delle sezioni Avis di Caprino e Rivoli, prevede la partecipazione di auto storiche iscritte e omologate Asi costruite prima del 1999 (incluso). «Fondai questo trofeo di «regolarità» nel 2010», dice Loncrini. «Fu una «scommessa», un’idea nata quasi per gioco, eppure figura oggi nel calendario delle manifestazioni formula Asi dal quale ha ricevuto, nel 2016, il riconoscimento «La manovella d’oro» che va agli eventi meglio riusciti nell’arco dell’anno. Abbiamo inoltre ottenuto il Premio special Asi 2017 e l’encomio Asi lo scorso anno». Questa volta il percorso è di oltre 80 chilometri . La partenza della prima vettura sarà alle 9,30 in piazza della Vittoria a Caprino. Le auto proseguiranno per San Zeno di Montagna, Costermano sul Garda, Garda, Bardolino, Cavaion, Affi, Pastrengo e Rivoli. «Qui, dopo aver fatto varie prove di regolarità, faremo una visita all’imponente Forte Rivoli. Poi scenderemo a Bardolino per il pranzo, durante il quale si terranno le premiazioni. Un ringraziamento va ai Comuni che hanno dato la disponibilità al nostro passaggio, a quelli che ci hanno patrocinato, alle Avis di Caprino e Rivoli. I volontari sono sempre disponibili a collaborare» ricorda. Anche con i loro gazebo, ricordano l’importanza del dono del sangue, un dono «salvavita» di cui c’è sempre maggior necessità. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1