CHIUDI
CHIUDI

12.09.2019

Arduini: «Alle scuole completati i lavori esterni»

Completati anche i lavori esterni alle scuole medie di Caprino. È l’annuncio dato dal sindaco Paola Arduini in occasione del primo giorno di scuola, augurando a studenti, insegnanti, dirigente, e personale amministrativo un buon inizio d’anno scolastico: «Per 330 ragazzi residenti a Caprino e provenienti anche da comuni limitrofi come Ferrara di Monte Baldo, Costermano sul Garda, Affi e Rivoli, il nuovo anno scolastico inizia nella nuova scuola secondaria di primo grado che si trova in via Alcide De Gasperi, immobile eco sostenibile inaugurato in maggio». Rispetto ad allora sono terminati i lavori esterni: «Si sono messe recinzioni e cancelli; è stato sistemato il cortile, predisposti un percorso con autobloccanti dal cancello all’entrata principale con delle piante, gli allacciamenti (come acqua, fognatura, luce e gas), l’asfaltatura all’esterno dell’area scolastica e la nuova segnaletica orizzontale e verticale nel piazzale degli impianti sportivi, creando così un parcheggio e un percorso pedonale per i ragazzi». Il sindaco fa inoltre sapere che, saranno installate anche due rastrelliere porta biciclette per ragazzi ed insegnanti. Inolltre», prosegue, «è stata eliminata la canaletta a cielo aperto per le acque meteoriche ponendo delle tubazioni che le convogliano a valle del ponte di via Acque». Un istituto a prova di bomba per il primo cittadino: «Come amministrazione», dice, «siamo convinti di aver messo a disposizione di alunni e insegnanti una scuola moderna siamo però anche consapevoli che alcune cose saranno da migliorare perché, i difetti si trovano abitandola. Tutti gli spazi esterni sono stati regimati a livello idrico mettendo tutto lo stabile in sicurezza». Poi il sindaco passa a Pesina: «Un'altra novità per questo anno scolastico riguarda i circa 100 alunni della primaria di Pesina. Come da tempo abbiamo fatto sapere alle famiglie, dovendo fare lavori di ristrutturazione e un adeguamento sismico per uniformarsi alla normativa, le lezioni sono state spostate all'ex scuola secondaria di primo grado, in via IV Novembre, dove è stata allestita la mensa per gli alunni così come nella loro scuola . I pasti saranno preparati in quella di Pesina e portati in quest'altra dove saranno scodellati».

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1