CHIUDI
CHIUDI

19.11.2019

Alla scoperta della magia dei racconti

Il Comune di Caprino partecipa, giovedì e venerdì, alla settimana nazionale «Nati per leggere», istituita nel 2014 (ma le basi sono state gettate nel 1999) per tutelare il diritto alle storie delle bambine e dei bambini in occasione della Giornata dei diritti, dell’infanzia e dell’adolescenza. «Abbiamo predisposto», spiega l’assessore Irene Armani, «appuntamenti dedicati ai bambini della scuola materna, anche ai più piccoli di due anni, per far loro conoscere il gusto della lettura. Gli interventi di lettura ad alta voce previsti sono vari». Giovedì alle 10 alla scuola dell’infanzia e nido San Pancrazio; alle 10.30 alla Magda Bodner e venerdì alle 11 e alle 14 alla scuola d’infanzia di Pesina. «Anche la biblioteca, con l’educatrice del Comune e la pediatra Ivana Antolini, ha accolto con gran favore l’evento», dice Armani. «Venerdì alle 10.30 i genitori potranno partecipare alla lettura di racconti godendo di un momento di condivisione». La partecipazione è gratuita e non serve prenotare.

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1