CHIUDI
CHIUDI

15.01.2020

Campo da calcio a sette e parco giochi in arrivo

Il municipio di Pastrengo
Il municipio di Pastrengo

Approvata in consiglio comunale la variazione al bilancio di previsione e la modifica al programma triennale delle opere pubbliche (2019-2021) che prevede l’aggiunta di un investimento di 100mila euro. Questa somma è destinata alla manutenzione del campo sportivo, all’allestimento di un nuovo campo da calcio a sette e alla sistemazione della gradinata del campo principale. Il progetto contempla pure la riqualificazione dell’area adiacente all’impianto sportivo destinata a diventare un luogo di aggregazione che comprenderà un parco giochi, un campo da bocce e l’installazione di un prefabbricato per la sede del circolo anziani. Nuovo look anche per il parcheggio dietro il municipio. Quest’area, ora sterrata, verrà riqualificata con pavimentazione e arredo urbano. È prevista anche l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche. «Il parcheggio del municipio, collegato con piazza Carlo Alberto, potrà essere usato anche per l’organizzazione di eventi», ha spiegato il sindaco Gianni Testi. «Nel piano delle opere», ha aggiunto, «è stata inserita la realizzazione di portali illuminati di attraversamento che metteranno in sicurezza i passaggi pedonali di via Bionde, Ronchi e via del Donatore». Pastrengo, che è tra gli ultimi Comuni del Veronese,, in vista dell’approvazione del Pat, ha adottato in consiglio la variante, prevista dalla normativa regionale, per il contenimento del consumo di suolo. Da qui al 2050, oltre alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, si potranno utilizzare al massimo 150mila metri quadrati per nuove costruzioni. Il consiglio comunale ha approvato anche il rinnovo, fino a giugno 2020, della convenzione con il Comune di San Zeno di montagna per il servizio in forma associata della segreteria comunale e il riconoscimento del debito fuori bilancio, relativo al progetto strade sicure, attuato con il Comune di Bussolengo, con cui è stata concordata una transazione di 20mila euro.

L.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie