CHIUDI
CHIUDI

02.10.2019

Camion perde il carico Nessun mezzo coinvolto

Le lastre di granito cadute in via Marconi a Pastrengo
Le lastre di granito cadute in via Marconi a Pastrengo

Senso unico alternato per metà mattinata ieri in via Marconi a Pastrengo, sulla Sp 27, a pochi metri dalla rotonda di snodo tra le zone della Valpolicella e il lago di Garda. Alle 6.35 circa un camion che stava trasportando del granito, ha perso il suo carico sulla strada. Fortunatamente non sono stati coinvolti altri mezzi e persone, ma la strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico per qualche ora, fino a pochi minuti dopo le 10. Dai primi accertamenti pare che il camion condotto dall’autista proveniente dalla provincia di Bergamo e diretto verso Sant’Ambrogio, abbia frenato bruscamente a causa del sistema di frenata assistita che avrebbe rilevato un ostacolo sul suo tragitto. La frenata energica ha mosso il carico facendolo cadere sull’asfalto in quel tratto leggermente in salita fermando la corsa dell’autista. La strada è rimasta parzialmente chiusa per alcune ore, perché come previsto dal codice della strada, l’autista ha dovuto provvedere a chiamare l’azienda per far ripristinare la strada, liberandola dagli ostacoli per garantirne la sicurezza. Sul posto è infatti arrivato un carro munito di gru che ha rimosso le grandi lastre di granito dall’asfalto, che è rimasto segnato dalla caduta del granito, ma non avrebbe la necessità di ricevere manutenzione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale scaligera del Distaccamento di Bardolino. •

A.O.O.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1