CHIUDI
CHIUDI

16.07.2020

Buon compleanno,
Gardaland! Il parco
compie 45 anni

Buon compleanno, Gardaland! Non è ancora il mezzo secolo, ma è già un traguardo notevole: domenica 19 luglio, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda compie 45 anni.

 

Dai tipici saloon del Far West, con le tende degli indiani e l'assalto al treno all'area Safari dove si poteva attraversare la giungla e il villaggio africano in canoa fino all'antico Giappone con tanto di pagode. Con queste prime attrazioni, con scenografie curate nel dettaglio, Gardaland  - nel 1975 - diede impulso alla nascita dell'industria dei parchi divertimento in Italia.

 

Dalle poche attrazioni, sparse su una superficie di 90mila metri quadrati, 45 anni fa, Gardaland è cresciuto diventando una delle principali realtà europee nel settore.  Oggi Gardaland Resort occupa oggi una superficie di 600mila metri quadrati e ospita circa 40 attrazioni suddivise in tre tipologie - adrenaline, adventure e fantasy – in grado di soddisfare le esigenze dei diversi target di riferimento. Nei suoi 45 anni di storia il Parco ha accolto 100 milioni di visitatori e sono oltre 50.000  le persone che negli anni vi hanno lavorato. 

 

Tra i parchi divertimento, quest’anno segnato dall'emergenza Covid, Gardaland è stato  il primo in Italia a riaprire facendo da apripista per tutti gli altri parchi a tema. 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie