CHIUDI
CHIUDI

22.02.2020 Tags: Brenzone sul Garda

Noi Crosma. Raccolta fondi, attenzione per l’ambiente e coinvolgimento delle scuole

Al carnevale di Brenzone è passato anche Robin Hood
Al carnevale di Brenzone è passato anche Robin Hood

I Flintstones sbarcano a Brenzone. L’appuntamento con la settima edizione del Gran Carnevale è oggi a partire dalle 14.30 in piazza San Nicolò ad Assenza, dove arriverà il carro col mitico Fred Flintstone e tutti gli altri personaggi famosissimi del cartone animato, tutt’ora molto apprezzato dai bambini. «Alle 15», ha spiegato Cristina Gaioni, «anima» della organizzazione delle manifestazioni di Assenza assieme al Circolo Noi Crosma, «è prevista la partenza della sfilata attraverso le frazioni di Brenzone e, alle 17, ci sarà l’arrivo, come di consueto, al campo Santa Maria di Castello, con vista mozzafiato sul Garda, dove avverranno le premiazioni delle maschere migliori e una grande festa». «Dopo il successo dello scorso anno quando è andato in porto il progetto di unificare il Carneval Brensonal con il Carnevale di San Zeno di Montagna», ha proseguito la Gaioni, «abbiamo deciso di proseguire con questa collaborazione». Anche quest’anno sono state coinvolte le scuole del territorio: ogni classe preparerà un cartellone o un disegno da esporre poi al campo sportivo di Castello: «E il Circolo Noi Crosma donerà premi a ogni scuola sotto forma di materiale scolastico», fanno sapere ancora gli organizzatori. In aggiunta, quest’anno c’è anche un importante momento solidale per un bambino, purtroppo, meno fortunato degli altri. «Abbiamo sposato il progetto Per aiutare Cesare», ha spiegato ancora la Gaioni, «e il giorno della manifestazione venderemo dei palloncini gonfiati con elio a forma di dinosauro. Il ricavato sarà interamente donato alla famiglia di questo bambino di San Zeno di Montagna, che necessita di una costosa operazione che verrà effettuata in Germania», hanno promesso da Brenzone. Infine, un occhio di riguardo il carnevale di Brenzone lo avrà anche per l’ambiente: «Ogni materiale utilizzato per la realizzazione del carro allegorico e dei coriandoli è tutto di nostra produzione e fatto interamente con materiale riciclato e riciclabile», hanno chiuso da Castello. Domani il Carneval Brensonal si sposta a San Zeno: ritrovo alle 14.30, con la sfilata che arriverà davanti alla chiesa parrocchiale. •

G.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie