CHIUDI
CHIUDI

22.08.2019

Malore sul sentiero
per il Santuario
Muore un 65enne

L’elisoccorso di Verona Emergenza COLORFOTO
L’elisoccorso di Verona Emergenza COLORFOTO

Si è sentito male, probabilmente per l'eccessivo sforzo, e si è accasciato al suolo davanti alla moglie mentre camminavano sul sentiero che sale a Madonna della Corona. È morto sul posto, nonostante l'intervento degli operatori di Verona Emergenza e del Soccorso alpino, F.I., 65 anni residente in Toscana.

 

Attorno alle 11.20 il Soccorso alpino di Verona è stato infatti contattato dalla Centrale operativa, per intervenire in supporto all'eliambulanza per un uomo colto da malore sul sentiero pellegrino. Sbarcati nelle vicinanze, equipe medica e tecnico di elisoccorso hanno raggiunto l'escursionista privo di sensi, che si trovava con la moglie, e hanno iniziato a praticargli le manovre di rianimazione, purtroppo inutilmente.

 

Constatato il decesso, la salma e stata ricomposta, imbarellata e recuperata con il verricello, per essere trasportata al campo sportivo di Brentino Belluno, dove attendeva una squadra di soccorritori, e affidata al carro funebre.

G.Coz.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1