CHIUDI
CHIUDI

06.12.2019 Tags: Brentino Belluno

«Contamina» Si presenta il progetto ai ragazzi

Oggi alle 19, alla Cantina sociale Valdadige di Rivalta, la cooperativa Hermete, in collaborazione con i Comuni di Dolcè e Brentino Belluno, presenterà il progetto «Contamina» ai ragazzi e alla comunità della Valdadige. Il progetto, sostenuto dalla Fondazione San Zeno, è la continuazione del progetto «Io ci sono», attivato nel 2017 e concluso la scorsa estate. «“Contamina” mira ad accompagnare i ragazzi della valle in un percorso di attivazione affinché siano riconosciuti per il proprio spirito imprenditoriale e di protagonismo», dice il sindaco di Brentino Belluno, Alberto Mazzurana. «L’obiettivo è dare ai nostri ragazzi consapevolezza dei propri mezzi, facendo sì che possano sempre più radicarsi nel nostro territorio. Come Comuni stiamo mettendo in atto azioni per contrastare lo spopolamento. È quindi fondamentale lavorare sui giovani con progetti di questo tipo. Il messaggio che si vuole loro dare è che vivere in questi territori è una sfida possibile ma, soprattutto, affascinante». •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie