CHIUDI
CHIUDI

04.09.2019

«Sagra dei osei» al via tra mercato e attrazioni

Una passata edizione
Una passata edizione

Inizierà domani a Cisano e si protrarrà fino a lunedì la «Sagra dei osei», una delle più antiche manifestazioni fieristiche tenuta in piedi con dedizione dall’omonima associazione presieduta da Sergio Pasqualini. Un manipolo di volontari che mette a servizio della collettività forze e tempo libero per non disperdere un «testamento» tramandato di generazione in generazione. La festa si snoda sul lungolago di Cisano dove ci saranno il teatro tenda, gli stand gastronomici, il luna park, il mercato ornitologico e gli animali da compagnia (pony, caprette). In piazza del porto spazio al mercato artigianale, dei sapori e creativo mentre in Piazza della chiesa ci sarà la mostra ornitologica. Per tutte e cinque le serate lo spettacolo è garantito e libero al teatro tenda con appuntamento sempre alle 21: si inizia con il latino americano per passare al tributo ai Queen, alla scoppiettante esibizione della All-B-Band (sabato alle 21), proseguire con il Beat show party (domenica) e chiudere con lo spettacolo di Rock and roll (lunedì). L’essenza della manifestazione rimane ovviamente la gara fra le migliori Primavere di merlo, tordo bottaccio, tordo sassello, allodola, fringuello, cardellino, lucherino, tordina in programma domenica con inizio alle 6,30. La gara sarà nei campi alle spalle del nuovo complesso turistico-ricettivo, in fondo a via Fontane, lungo ciò che rimane della strada Vignola. L’apertura della nuova edificazione privata a fianco del cimitero -i proprietari nei decenni passati hanno sempre ceduto gratuitamente l’area per lo svolgimento della sagra dei Osei- ha portato gli organizzatori a reperire nuovi parcheggi per le auto individuati in parte all’interno del lido di Cisano e in parte nel campo di fronte all’hotel Ventaglio a Campagnola. Tra gli appuntamenti, sabato alle 17,30 al Museo di Sisàn, la dimostrazione di volo di rapaci della «La Fenice Falconeria».

S.J.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1