CHIUDI
CHIUDI

12.02.2020

Safer Internet Day, a Cisano fari accesi sulla sicurezza online

Safer internet day a Cisano (MAdinelli)
Safer internet day a Cisano (MAdinelli)

Grande partecipazione ieri, martedì 11 febbraio, nella sala conferenze da 300 posti dell’hotel Caesius a Cisano, alla conferenza “Safer Internet Day” dedicata all’impatto delle nuove tecnologie e dei social network in particolare sui giovanissimi. La sala era gremita, con 280 persone che hanno ascoltato tutt’orecchi la relazione dello psicoterapeuta Alberto Rossetti e gli altri interventi in programma, tra cui anche quello della dottoressa Roberta Spallone, responsabile di legalità, bullismo e cyberbullismo all’Ufficio scolastico provinciale.

 

L’incontro a Cisano è stato organizzato dagli Istituti comprensivi di Caprino, Bardolino e Garda con il patrocinio del Comune di Bardolino. “La conferenza è stato il frutto di un’ottima sinergia tra scuole del territorio, famiglie, istituzioni” sottolinea l’assessore all’istruzione e alla cultura del Comune di Bardolino, Domenica Currò. “Vedere una simile risposta da parte di giovani, genitori, docenti ed educatori è stato bello e ci fa capire che il tema non solo è molto sentito, ma necessita di approfondimenti e incontri.” Infine l’assessore Currò anticipa che “sulla sicurezza in internet, ma anche sulle regole da impartire ai figli, saranno dedicati a Bardolino tre incontri serali tra marzo e aprile”. 

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie