CHIUDI
CHIUDI

26.02.2020

Più illuminate le strisce pedonali

Il Comune ha affidato alle ditte «Luce e Design srl» e «Verona Costruzioni» i lavori di estensione dell'illuminazione pubblica in via Paerno, l’arteria collinare che comincia subito dopo il capitello in località Giare. La spesa complessiva per l’intervento è di poco più di 34mila euro e i lavori sono stati resi possibile grazie al «Decreto crescita» del Ministero dello sviluppo economico. Il decreto ha infatti previsto l’assegnazione di contributi alle amministrazioni comunali decise a fare interventi per l’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile. Il comune di Bardolino rientra nella fascia tra i 5mila e i 10mila abitanti e ha beneficiato di un assegno di 70mila euro. Con i soldi incassati il Comune ha già provveduto a rendere più illuminati e, di conseguenza, più sicuri gli attraversamenti pedonali lungo la strada Gardesana che congiunge Bardolino a Cisano. Nello specifico si è intervenuti sulle strisce pedonali all’altezza di via Vasco De Gama, nel parcheggio Santa Cristina, nel piazzale della Costituzione, nel parcheggio di Cisano e anche in via Monte Baldo a Calmasino.

S.J.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie