CHIUDI
CHIUDI

11.11.2019

Parole sull'acqua
conquista anche
i più piccoli

Alberi, parchi e giardini, uccellini, bambini che giocano e si arrampicano sugli alberi e che leggono appollaiati sui rami. La terza edizione di "Parole sull'acqua Kids", a Bardolino nelle sale di villa Carrara Bottagisio, da venerdì 8 novembre fino a ieri è stata dedicata alla natura e alla vita all'aria aperta, accogliendo in tre giorni tanto bambini e genitori desiderosi di leggere, osservare, imparare, fare nuove esperienze.

 

"llustratori e scrittori ci hanno accompagnato con le loro storie e interpretazioni originali" afferma l'assessore di Bardolino alla cultura, Domenica Currò. A partire dall'armonia e dolcezza delle illustrazioni di Irene Penazzi, a cui è stata dedicata una mostra tematica e che ha coinvolto i bambini nel laboratorio "Nel mio giardino Il mondo". Poi tanti altri laboratori per tutte le età a cura di Legambiente, dell'illustratrice Valeria Bigardi e dell'associazione Garda Natura. "Quest'anno è stato dato spazio anche i ragazzi delle scuole medie con tre incontri con le scrittrici Giuliana Facchini, Eva Serena Pavan ed Elisabetta Gnone" prosegue Currò.

 

Sabato conclusione di giornata affidata all'illustratrice Marina Girardi e al suo racconto-concerto per chitarra e voce della 'Donna albero'. Domenica ancora mostra e tre laboratori partecipati da adulti e bambini per imparare a mettere radici e a volare, a usare la fantasia e sognare. Camilla Madinelli

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1