CHIUDI
CHIUDI

08.09.2019

Mostra fotografica a Cisano

Rimarrà aperta fino a domani nella sala civica di via Marzan a Cisano (oggi 8-13 e 15-21; domani 16-21) la mostra fotografica di Alberto Salvetti dedicata agli uccelli. La rassegna, nell’ambito della «Sagra dei osei», raggruppa una trentina di foto che riassumono due anni di minuzioso lavoro. Una mostra che raccoglie una serie di scatti di uccelli della campagna, della montagna e del lago. Volatili fotografati in uno spazio geografico che racchiude l’area tra Lazise e Caprino. Il tutto seguendo un sistema non invasivo della natura grazie ad appostamenti fatti al buio. Salvetti, una volta allestito il capanno, si apposta a notte fonda, pronto a immortalare l’«attimo fuggente». Dietro uno scatto ci sono centinaia di ore di tempo. «La difficoltà è poi scegliere l’immagine più suggestiva considerato che mediamente “sparo” tra i 500 e i mille scatti. Ogni foto ha una sua storia, un suo aneddoto e a tutte mi lega un ricordo piacevole», ha detto l’autore all’inaugurazione.

S.J.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1