CHIUDI
CHIUDI

14.02.2020

Maschere pronte a sfilare Premi per quelle più belle

Sfilata di carri e maschere a Bardolino
Sfilata di carri e maschere a Bardolino

Domani tornerà nel centro lacustre l'appuntamento con il carnevale di «Bacco e Arianna». Una sfilata a misura di bambini che porterà nei vicoli del centro storico e sul lungolago, maschere e gruppi folkloristici locali e dei paesi limitrofi. La partenza è prevista alle 14 da piazzale Gramsci con il corteo che si snoderà da via Dante Alighieri, piazza Lenotti, via Fosse, Borgo Cavour, piazza Guerrieri, via Madonnina, via D'Annunzio, lungolago Cipriani, lungolago Mirabello per giungere in piazza del Porto. Qui una giuria popolare attribuirà a ciascun gruppo iscritto un punteggio da uno a dieci. Si premieranno la maschera più spiritosa, quella più originale, la miglior coreografia, il gruppo più fantasioso, la miglior scenografia e il comitato più numeroso. A ogni gruppo partecipante verrà donata una bottiglia di vino Bardolino con etichetta speciale, a tiratura limitata, appositamente creata per il carnevale di Bardolino. In piazza Matteotti il gruppo giovani della Croce rossa italiana di Bardolino allieterà i più piccoli con palloncini e truccabimbi, mentre in piazza Catullo verrà allestita una zona ludica con giochi in legno. Come sempre ci sarà la possibilità di mangiare un piatto di gnocchi Avesani, cucinati e serviti dal gruppo Avis di Bardolino in zona porto, accompagnati dall’immancabile vino Bardolino servito dal Gruppo alpini Bardolino. L’associazione Abeo distribuirà cioccolata calda e merenda a base di pane e Nutella a tutti i presenti. In caso di maltempo la sfilata sarà rimandata a domenica 22 marzo. Si ricorda che durante il periodo carnevalesco vige il divieto su tutto il territorio comunale dell’uso di bombolette spray contenenti sostanze filanti e schiumogene, oltre che di uova, farina e prodotti che possono imbrattare cose e persone, in particolare i carri allegorici e le mascherate, nonché i monumenti storici e le vetrine degli esercizi commerciali. I trasgressori saranno sanzionati con una multa che andrà da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro. •

S.J.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie