CHIUDI
CHIUDI

21.04.2019

Lungolago in festa per la primavera Prodotti, birre e vini di tutta Italia

La primavera e la Pasqua a Bardolino si festeggiano oggi e domani con un appuntamento gastronomico, musicale e artistico che segna l’apertura della stagione turistica sul lago di Garda con l’arrivo di visitatori e turisti. Il lungolago Cornicello - vestito di migliaia di colorati tulipani in fiore come vari altri punti del paese - è dedicato all’artigianato e all’enogastronomia trasformandosi nel viale dei sapori del Triveneto, con bancarelle aperte dalle 10 alle 22. Al termine dell’area dedicata a Veneto, Trentino e Friuli, inoltre, altro spazio sarà occupato dai principali prodotti della tradizione gastronomica italiana, dalla Liguria alla Puglia, dal Piemonte alla Sardegna, in un percorso che abbraccia varie eccellenze. All’interno di parco Carrara Bottagisio i piccoli birrifici artigianali proporranno in vendita e degustazione le loro produzioni; in piazza del Porto, invece, largo ai vini delle cantine del Triveneto. Oggi, alle 12, l’amministrazione comunale incontra la cittadinanza nel cortile del municipio per gli auguri pasquali. Alle 21, nella chiesa parrocchiale di Bardolino si terrà, invece, un concerto vocale della Filarmonica Bardolino a ingresso libero. Domani, per Pasquetta, al Lido di Cisano torna l’appuntamento enogastronomico curato dall’Associazione Motoclub Bardolino: grigliate e musica dal vivo si alterneranno a giochi e intrattenimento per bambini. Pasqua a Bardolino è anche arte. È stata inaugurata ieri, nelle sale di villa Carrara Bottagisio, la mostra degli artisti bardolinesi con una cinquantina di opere di pittura, scultura e fotografia. L’ingresso è libero. La rassegna rimane aperta fino al primo maggio, con i seguenti orari: dalle 15 alle 18 nei giorni feriali; dalle 11 alle 13 e dalle 15alle 19 nei giorni festivi. Il centro storico di Bardolino, inoltre, è abbellito dagli olivi tipici del lago, addobbati con centinaia di campanelle create dai bambini delle scuole primarie. •

C.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1