CHIUDI
CHIUDI

17.04.2019 Tags: BARDOLINO (VERONA) , Vittoria Pasotto , Daniele Bertasi , Marta Ferrari

Festa dell'albero
con 200 bambini
e 51 olivi piantati

Sole splendente per la «Festa dell'albero» che si è tenuta stamattina nell'area verde comunale a lato del lungolago Rivalunga e del parcheggio Canove. Duecento bambini della scuola primaria di Bardolino, accompagnati dei loro insegnanti e delle maestre, hanno recitato, cantato e letto inni agli alberi, all'ambiente e alla bellezza del paesaggio per poi abbellire con vari disegni i 51 olivi che sono stati piantati per ognuno dei 51 nuovi nati nel 2018.

 

La festa, infatti, è stata ideata 10 anni fa dall'amministrazione De Beni per sensibilizzare le famiglie sui temi ambientali e per promuovere il verde in vari luoghi del territorio comunale. Dall'inizio a oggi sono 570 gli alberi, olivi e non solo, piantati dal Comune per altrettanti piccoli cittadini venuti al mondo dal 2009 a oggi. A condurre la "Festa dell'albero" e dare il benvenuto agli alunni, ai genitori e ai rappresentanti delle associazioni bardolinesi l'assessore comunale all'ecologia Lauro Sabaini, candidato sindaco alle elezioni del 26 maggio prossimo che sfiderà alle urne gli altri due candidati Daniele Bertasi e Marta Ferrari. Immancabile all'appuntamento la maestra Vittoria Pasotto, in pensione. «Se viviamo in un ambiente verde, sano e bello, stiamo tutti meglio» ha detto la maestra, invitando i bambini a prendersene cura in prima persona.

Camilla Madinelli
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Sport