CHIUDI
CHIUDI

16.01.2020

Demenza senile in primo piano: l'incontro

Demenza senile in primo piano stasera, giovedì 16 gennaio, alle 20.30, nella sala della Disciplina in Borgo Garibaldi. Il Comitato Bardolino Baldo Garda della Croce Rossa Italiana propone sul tema, con il patrocinio del Comune, la serata “Ricordati di me” per conoscere insieme agli esperti tutte le forme della malattia, le problematiche che le famiglie si trovano ad affrontare, il ruolo della comunità nel sostegno. Le persone che soffrono del morbo di Alzheimer, la più nota delle demenza, sono in crescita. E con loro i familiari che devono seguirli durante le giornate cercando di mantenere le abilità residue del malato, cercare sempre nuovi stimoli e soprattutto evitare l’isolamento.

La partecipazione alla serata è libera.

 

Questa è una delle iniziative sul tema organizzate dal Comitato Bardolino Baldo Garda della Cri, che si è mosso già un anno fa: con i suoi volontari e alcuni esperti a supporto ha aperto in sede (località Cà Nove, vicino al grande parcheggio comunale e al distaccamento dei Vigili del fuoco) il “Centro Sollievo”. Si tratta di un luogo protetto e accogliente, aperto due giorni a settimana, dove si svolgono laboratori creativi e attività stimolanti favorendo l’aggregazione.

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie