CHIUDI
CHIUDI

04.05.2020

Croce Rossa,
mille consegne
di farmaci e cibo

Da quasi due mesi, per la precisione dal 10 marzo, i volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di Bardolino Baldo Garda, sono vicini alle amministrazioni comunali del proprio comprensorio per dare un supporto ed una risposta immediata ai nuovi bisogni. Ad oggi sono state effettuate ben 863 consegne di farmaci e 221 di spese a domicilio. Circa dodicimila i chilometri percorsi dai mezzi in dotazione al Comitato di stanza a Bardolino per svolgere queste attività d’aiuto alla popolazione. Il tutto senza dimenticare di andare incontro alle esigenze del recupero in ospedale di medicinali per pazienti cronici, all’accompagnamento al nosocomio di ammalati oncologici o con problemi fisici per varie visite o terapie. Non sono mancate le consegne in ospedale di effetti personali a pazienti Covid ricoverati.

 

In specifico sul territorio di Bardolino il Comitato della Cri, in collaborazione con altre associazioni, ha provveduto alla distribuzione delle mascherine e alla consegna dei Buoni Spesa. Un altro importante servizio attivato da inizio aprile è quello di un centinaio d’interventi di sanificazione delle autovetture delle Forze dell’ordine: dai carabinieri alla polizia stradale e polizia Locale dei vari Comuni. Non si è mai fermato il servizio 118 con ambulanza medicalizzata h.24 presso l’ex presidio ospedaliero di Caprino, il servizio di consegna mensile pacchi viveri alle famiglie indigenti segnalate dagli assistenti sociali dei Comuni del Comprensorio Baldo-Garda e il servizio di pasti caldi per il Comune di Bardolino.

Stefano Joppi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie