CHIUDI
CHIUDI

14.01.2020

Croce Rossa
al via il corso
per volontari

Croce rossa di Bardolino
Croce rossa di Bardolino

A Calmasino stasera, martedì 14 gennaio, nella sala polifunzionale a fianco della scuola primaria, viene presentato il corso di formazione per diventare volontario della Croce Rossa Italiana. Lo organizza il Comitato Bardolino Baldo Garda della Cri, che sul lago e nell’entroterra gardesano è un turbine d’iniziative sociali oltre che un servizio di primo soccorso e assistenza sempre attivo nel territorio in caso di emergenza o per chi ne avesse bisogno.

 

La serata informativa a Calmasino inizia alle 20.30 ed è aperta a tutti coloro che vogliono capire se e come possono rendersi utili, mettendosi in gioco in prima persona. Oltre al servizio in ambulanza, sono infatti numerosi gli ambiti in cui un volontario Cri può operare, con i bambini o con gli anziani, durante le manifestazioni oppure in sede. Soprattutto in un gruppo numeroso e articolato come quello del Comitato Bardolino Baldo Garda, che opera da 38 anni nel territorio. Per questo gli organizzatori invitano gli aspiranti volontari a scavare tra i propri talenti e valorizzarli mettendoli a disposizione del prossimo. Ulteriori informazioni al numero di telefono 331 4921545. 

Camilla Madinelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1