CHIUDI
CHIUDI

02.04.2020

Croce Rossa,3600 km
per portare medicine
e la spesa a domicilio

Sono giorni frenetici e intensi d’attività per i volontari della Croce Rossa sezione Baldo-Garda. Il gruppo capitanato da Emilio Buzzi si sta prodigando nella consegna a domicilio della spesa e dei medicinali intercettando richieste d’aiuto che arrivano da una vasta area che spazia da Brentino Belluno a Brenzone, da Caprino a Rivoli passando per Costermano.

 

Punto di partenza rimane sempre Bardolino dove ha sede il gruppo di volontari che in questi ultimi venti giorni hanno effettuato  sul territorio benacense oltre settanta consegne, ad altrettante famiglie, di spesa.

 

Ben più alto il numero dei medicinali con ben 362 recapiti a domicilio. Un servizio, quello della consegna a domicilio, totalmente gratuito che si svolge quotidianamente per i medicinali (il primo giro verso le ore 15, il secondo due ore dopo) e due volte alla settimana (martedì e venerdì) per gli alimenti.

 

I chilometri complessivi percorsi con i cinque veicoli a disposizione sono stati circa 3mila e 600.

 

Coloro che hanno bisogno del servizio spesa possono telefonare allo 045/6212133 (sede della Cri di Bardolino) oppure per i farmaci alle singole farmacie di Bardolino (045/7210007), Calmasino (045/7236063) e alle altre farmacie del territorio collegate alla Croce Rossa.  Ma tra i compiti dei Volontari della Cri anche la sanificazione di 44 mezzi delle forze dell’ordine (Polizia locale, Carabinieri, Protezione civile, Polizia stradale), la consegna di oltre mille mascherine di protezione per conto del Comune di Bardolino oltre alla normale attività di trasporto in ospedale di pazienti oncologici per visite o terapie.

Stefano Joppi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie