CHIUDI
CHIUDI

14.05.2020

Bardolino, misure
per i commercianti
e per il turismo

 

Senza aspettare i decreti governativi, a Bardolino nelle scorse settimane la Giunta ha deciso da subito parcheggi gratis, la prima ora, per tutti nel centro lacustre.

Ma non solo. Plateatici di bar e ristoranti raddoppiati gratuitamente. Per tutto il 2020 i pubblici esercizi che ne faranno richiesta, potranno ampliare il plateatico esterno del doppio rispetto all’attuale occupazione, garantendo una corsia di libero accesso alle abitazioni ed eventuali diritti di terzi, oltre al rispetto del codice della strada, dei vincoli ambientali e della sicurezza di cose e persone.

 

“La sinergia tra Amministrazione comunale ed associazioni di categoria è sempre stato uno dei nostri punti di forza”, ha rimarcato Lauro Sabaini,  “e premesso che il nostro Comune ha un bilancio solido e sano abbiamo deciso di mettere in atto da tempo un piano di aiuti pari quasi a 500milla euro per le imprese del turismo e del commercio. Nello specifico abbiamo varato il taglio del 40% della tassa sui plateatici, del 25% sulla Tari (tariffa rifiuti) nella parte variabile per le attività non domestiche, e del 50% sull’imposta per la pubblicità. A questo aggiungiamo la redazione di un piano promozionale di comunicazione”, conclude il sindaco.

Stefano Joppi
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie