Dal 16 al 20 giugno

Bardolino Film Festival, il grande cinema sbarca in riva al lago

Franco Dassisti presenta Bardolino Film Festival (Joppi)

«Bardolino Film Festival», in programma nel centro lacustre dal 16 al 20 giugno, rappresenta la manifestazione della ripartenza in ambito, culturale ed economico per il territorio gardesano. Un evento promosso dal Comune di Bardolino  e affidato alla direzione artistica di Franco Dassisti.

Una kermesse che porterà in riva al lago attori come Raoul Bova (mercoledì), personaggi musicali del calibro di Lodo Guenzi (giovedì), icone dello spettacolo Catherine Spaak (venerdì)  e poi Francesco Bruni, Raffaella Lebboroni e Nicola Nocella (sabato), gli attori Francesco Montanari e Ginevra Francesconi (domenica). Tutte le proiezioni sono in lingua originale sottotitolate in italiano o inglese.

Sempre all’interno del Bardolino Film Festival, a raccogliere l’eredità di «Parole sull’Acqua», ci sarà spazio, sempre alle ore 18,30 nella Sala della Disciplina, a incontri quotidiani con autori. Si partirà con Gabriella Genisi, Paolo Gila, il trio Marco Melluso, Diego Schiavo e Andrea Meli, Tiziana Giardoni (moglie del batterista dei Pooh D’Orazio) e Luca Viscardi. 

Stefano Joppi

Suggerimenti