CHIUDI
CHIUDI

14.07.2020 Tags: Bardolino

Assegnati i service alle associazioni del territorio

Hanno scelto il piano nobile del Comune di Bardolino per la chiusura dell’anno sociale del Lions Club Garda-Benacus. Forse facilitati nella scelta della location anche dall’avere tra i soci dell’associazione filantropica il sindaco di Bardolino Lauro Sabaini. Nel corso della cerimonia il presidente Liu Villa ha assegnato i «service» (contributi) a varie realtà operanti sul territorio gardesano e nell’entroterra per andare incontro a necessità di carattere generale contribuendo, poco o tanto che sia, a risolvere problemi contingenti per ridurre o alleviare singole problematiche. In quest’ottica vanno inquadrati la donazione di un computer alla scuola primaria «Nichesola» di Caprino, così come un contributo per il pulmino: a ritirare il «service» è stato il sindaco del centro montebaldino Paola Arduini. Contributi in denaro sono andati anche all’Amo Baldo Garda presente alla cerimonia il presidente Carla De Beni, associazione di volontariato per l’assistenza domiciliare al malato oncologico. Un’onlus che aiuta le famiglie ad assistere i propri cari in casa, diffondendo la cultura delle cure palliative. Radicata nell’area del Baldo Garda l’associazione si affida a un’equipe di medici, infermieri, fisioterapisti e volontari pronti a mettere gratuitamente a disposizione il proprio bagaglio d’esperienza. Lions Garda-Benacus che ha poi elargito un contributo a don Paolo Maria Bolognani, responsabile ed educatore della comunità educativa per minori «Don Bosco -Dab» ad Albarè di Costermano. Sacerdote già responsabile della casa famiglia «Il sentiero» e per dieci anni operatore nella comunità terapeutica residenziale per tossicodipendenti «Comunità dei giovani», sempre ad Albarè. Contributi anche all’associazione «Cavaion nel mondo», per il restauro della chiesetta oratorio di San Martino a Caprino, per il distretto sanitario dell’Uls che si è occupato del Covid. Altre iniziative sono state il finanziamento dei murales sulla Pace in tre scuole oltre ai ringraziamenti al socio Mario Quintarelli per la sua attività di promozione del Lions Club Garda Benacus. •

S.J.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie