CHIUDI
CHIUDI

10.08.2020 Tags: Torri del Benaco

Comitiva di giovani
con fiumi di alcol
Scatta il sequestro

Gli alcolici sequestrati ai ragazzi (Musuraca)
Gli alcolici sequestrati ai ragazzi (Musuraca)

Detenevano alcolici in quantità industriale, gli otto ragazzi alto-atesini fermati dalla Polizia Locale di Torri il 4 agosto scorso: per la prima volta in paese, è stato effettuato un sequestro di alcolici, in questo caso di tutte le lattine e le bottiglie che aveva la comitiva.

 

Per l’esattezza, i vigili hanno requisito ai ragazzi 26 lattine di birra da 0,33 litri, 11 di birra media, da mezzo litro, 18 birre in bottiglia e altre 3 bottiglie varie, mixate con liquori di diverso genere. Insomma: ben oltre 20 litri di varie bevande alcoliche che, ipotizzando una suddivisione equa tra gli otto ragazzi, fanno una media di oltre due litri di alcolici a testa.

 

«Poco prima delle 20», ha raccontato il sindaco Stefano Nicotra, «ho ricevuto una telefonata da alcuni residenti che lamentavano schiamazzi di giovani diretti al centro da via per Albisano. A quanto veniva riferito, i ragazzi, tutti tra i 18 e i 20 anni, urlavano e gettavano lattine vuote a terra. Qualcuno di loro avrebbe anche inveito contro le auto in transito su via per Albisano e sulla Gardesana. Ho allertato la Polizia locale che li ha bloccati in pieno centro storico, tra via Dante e piazza Umberto Primo, contestando loro la violazione dell’ordinanza sindacale sul divieto di consumo di alcolici al di fuori di bar, ristoranti, pub e altri locali pubblici».

 

Degli otto ragazzi, ne è stato multato uno, per 50 euro, perché era quello che deteneva tutti gli alcolici della comitiva in vacanza a Torri. •

Gerardo Musuraca
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie