CHIUDI
CHIUDI

04.01.2019

Vede fumo dal motore, esce dall’autostrada e la sua Bmw si incendia

L’intervento dei vigili del fuoco sull’auto
L’intervento dei vigili del fuoco sull’auto

Brutta disavventura ieri mattina per una famiglia di Lodi che stava viaggiando sull’A22 in direzione sud per tornare a casa dopo qualche giorno di vacanza. Il proprietario dell’auto, una Bmw 3GT diesel targata Milano, ha visto del fumo uscire dal motore e intuendo la gravità di ciò che stava accadendo ha avuto la prontezza di uscire al casello di Affi e lasciarla nel parcheggio antistante in una zona non affollata da altri mezzi, allontanandosi assieme alle altre due persone che erano con lui. Nel giro di pochi minuti la vettura ha cominciato a bruciare: le fiamme hanno presto coinvolto l’abitacolo e un denso fumo nero ha attirato l’attenzione degli automobilisti in transito. I Vigili del fuoco di Bardolino hanno impiegato un paio d’ore per domare l’incendio. La causa che lo ha scatenato non è nota e neppure sarà accertabile, fanno sapere dalla centrale operativa di Bardolino, perché la parte anteriore dell’auto è stata distrutta. Sono ipotizzabili un cortocircuito tra i fili delle tante centraline elettroniche delle macchine di ultima generazione, oppure un surriscaldamento di qualche dispositivo. Una disavventura per fortuna senza feriti, ma che lascia l’amaro in bocca per ciò che sarebbe potuto accadere.

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1