CHIUDI
CHIUDI

14.05.2019 Tags: Torri del Benaco , lido

Addio al vecchio
lido di Torri
Ruspe in azione

Un pezzo di storia di Torri se ne è andato.È iniziata la demolizione del vecchio lido, situato poche centinaia di metri a sud del centro storico. Costruito negli anni Cinquanta e per decenni uno dei simboli della «movida» gardesana, era fuori norma e chiuso ormai da tempo.

 

A dare l'avvio ufficiale ai lavori di abbattimento sono stati in prima persona il sindaco di Torri Stefano Nicotra e l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Elisa De Berti. I due amministratori sono saliti su una ruspa, hanno azionato il braccio meccanico che ha iniziato a radere al suolo l'ingresso del locale e poi progressivamente il resto dello stabile. La struttura è di proprietà del Comune, si trova in un'area di 225 metri quadrati, per l'80 per cento demaniale e per il restante 20 comunale. L'abbattimento dell'edificio situato dietro al castello scaligero è il primo passo dell'opera di riqualificazione di tutta l'area.

Emanuele Zanini
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1
Elezioni-2019 Europee Amministrative
giro2019 giro2019

Sondaggio

Sboarina e Salvini vogliono chiudere i cannabis store legali. Siete d'accordo?
ok

Spettacoli

Sport