CHIUDI
CHIUDI

13.08.2020 Tags: Caprino Veronese

A Malga Colonei «Festimalgar» con musica dal vivo

Una giornata all’insegna della musica e dei prodotti enogastronomici locali: è «Festimalgar», l’evento che l’associazione Incontrart& ha organizzato per sabato 15 agosto a partire dalle 12 alla malga Colonei di Pesina, sulle alture di Caprino Veronese (1.375 metri sul livello del mare). Il riferimento, nel nome e nella grafica della manifestazione, è al Festivalbar, a delineare la forte impronta musicale dell’iniziativa. L’evento è patrocinato dal Comune di Caprino Veronese ed è stato pensato dagli organizzatori per offrire un’opportunità di svago e divertimento inclusivo, garantendo il rispetto delle misure per prevenire il contagio da Covid-19. Le specialità culinarie saranno proposte da alcune realtà aderenti all’associazione Marchio del Baldo, costituita da aziende e associazioni concessionarie della certificazione rilasciata dall’Unione montana Baldo-Garda che hanno avviato insieme un percorso di valorizzazione turistica e culturale del territorio e delle sue risorse. Il pomeriggio sarà scandito dalla musica proposta dai gruppi veronesi Rock is Woman, band pop-rock che proporrà alcuni celebri brani di voci femminili internazionali, e dal gruppo Quartino DiVino, che proporrà il suo originale repertorio folk arricchito di contributi che puntano sul canto popolare della tradizione veronese, per chiudere con un revival degli anni ’90 curato da un dj. Malga Colonei è raggiungibile in auto: da Spiazzi bisogna proseguire sulla strada Graziani e seguire le indicazioni per Valfredda/Ime continuando per circa quattro chilometri fino alla fine della strada asfaltata, dove si trova il parcheggio. L’ingresso è rivolto agli associati di Incontrart&, con possibilità di tesseramento gratuito sul posto. •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie