CHIUDI
CHIUDI

12.12.2019

Santa Lucia al castello e appuntamenti con le corali

Oggi alle 18.30 arriva Santa Lucia nel cortile del municipio, è il primo degli appuntamenti di Aspettando il Natale. La santa, con carretto trainato da un cavallino e il castaldo, distribuirà caramelle e cioccolata calda. Per il paese, dicembre è tradizionalmente il mese degli appuntamenti musicali. Il via ai brani classici e natalizi scatterà alle 16 del 15 dicembre al centro civico: diretta da Roberto Gasperi, la banda Tognetti di Perzacco eseguirà colonne sonore tratte da film e musiche di Natale. Alla chiesa di Volon sabato 21 dicembre, alle 20.30, canterà il coro Santissima Trinità della frazione diretto da Gianluca Brigo, la Middlestreet brass band di Perzacco e il coro polifonico La scatola armonica di Verona. Domenica 22 dicembre alle 15.30, alla parrocchiale del capoluogo si esibiranno il coro Sacra Famiglia di Verona, la schola cantorum Don Giuseppe Tosi di Perzacco, diretta da Michelangelo Bonaconsa, e la schola cantorum Terenzio Zardini di Zevio, diretta da Renzo Pigliallepre. Sempre il 22 ma alle 16, canti alla chiesa di Santa Maria con i fratelli Ricccardo, Leonardo e Lorenzo Faustini, nonché altri giovani musicisti locali. Poi ci sarà la corale diretta da Gino Rizzetto. •

P.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1