CHIUDI
CHIUDI

27.11.2019

Nuovi alberi per il prato della materna

Alla materna statale di via Gramsci non è passata inosservata la Festa degli alberi. Il prato davanti alla scuola era povero di piante che lo abbellissero e facessero ombra, migliorando il clima della struttura. Così il Comune ha fornito una serie di piante, solo alcune delle quali messe a dimora in attesa che il terreno, troppo intriso di pioggia, si asciughi. Intanto alla materna sono stati piantati olmi e cirmoli. Altri ne arriveranno, anche da interni. Alla festosa cerimonia degli alberi erano presenti la dirigente dell’Istituto comprensivo Paola Uboldi, l’assessore ai Lavori pubblici Paola Conti e gli ottanta bambini della materna. La responsabile della materna, Giusy Rigoni, ha fatto gli onori di casa e lodato l’impegno dei bimbi nel preparare disegni e il cartellone che sarà esposto in municipio, a tema con l’evento. La dirigente Uboldi e l’assessore Conti hanno sottolineato quanto sia importante la presenza degli alberi per l’equilibrio del pianeta. La Festa si è conclusa consegnando ad ogni piccolo un attestato di partecipazione e con la consapevolezza, da parte del corpo insegnante, di aver instillato sensibilità ecologica negli uomini e nelle donne del domani. •

P.T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1